Al’interno del Parco Naturale del Litorale di Ugento, Masseria Ruezzu, dal proprio oliveto, produce una limitata quantità di olio.

La coltivazione avviene nel pieno rispetto della natura con l’obiettivo di ottenere un prodotto salubre che sia schietta espressione del luogo di produzione.

L’annata 2016 è stata piuttosto siccitosa con un raccolto in quantità ridotta.

La vicinanza dal mare anche quest’anno ha consentito una precoce maturazione dei frutti e quindi una raccolta anticipata che è avvenuta nella prima settimana di ottobre per ottenere  un olio dagli elevati standard qualitativi.

L’olive sono state molite immediatamente dopo la raccolta presso l’oleificio del Dott. Giovanni Melcarne che si avvale delle migliori tecnologie per una spremitura che preservi integre tutte le preziose proprietà organolettiche e nutraceutiche dell’olio.

Distribuzione

L’olio è venduto esclusivamente direttamente in azienda o tramite una selezionatissima rete di venditori che hanno avuto modo di visitare l’azienda, conoscere i nostri metodi e che condividono la nostra passione per la qualità.

L’Olio Masseria Ruezzu 2016 è in vendita presso l’Antica Drogheria Corino di Casale Monferrato grazie ad Armonie del Gusto.